1^ EDIZIONE SHORT TRAIL PALMARIA – SABATO 29 APRILE 2017

Palmaria Trophy Locandina

Sabato 29 Aprile 2017 si corre la prima edizione del Palmaria Trophy – The Short Trail, una competizione di 20 Km in ambiente naturale sui sentieri della Palmaria con partenza e arrivo presso la Torre Corazzata Umberto I.
Il percorso si snoda tra i sentieri dell'isola, cuore del Parco Naturale Regionale di Porto Venere, Sito di Interesse Comunitario e Patrimonio UNESCO. Qui gli atleti potranno vivere un'esperienza sportiva unica: totalemente immersi in una natura incontaminata scopriranno angoli mozzafiato ed entreranno a stretto contatto con la storia e le tradizioni del posto attraversando fortezze militari e cave di portoro dismesse.
La manifestazione organizzata dall'ASD Vertical Bike in collaborazione con UISP e AlpStation Sarzana – Montura ha il patrocinio della Regione Ligura e del Comune di Porto Venere, ente gestore del parco naturale regionale omonimo.
Lo Short Trail non sarà solo una gara competitiva per adulti, infatti verrà dedicato uno spazio ai più piccoli che potranno vivere una giornata di sport e natura.

A conclusione della giornata, per tutti ci sarà una grande festa con Pasta party e premiazioni.
Per tutte le informazioni e per maggiori dettagli CLICCARE QUI                                                            

Il Palmaria Trophy continua anche il giorno dopo, Domenica 30 Aprile, con la manifestazione Mangia e Scciopa: sull'isola saranno presenti sei stazioni eno-gastronomico dove si potranno degustare le tipicità del territorio accompagnati da musica ed intrattenimento. Un'esperienza unica in cui i sapori della tradizione si mescolano con i profumi della natura e della storia che caratterizzano la Palmaria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *