DOMENICA 10 SETTEMBRE TORNA IL TRAIL DEL GOLFO

logo trail

Torna domenica 10 settembre con partenza e arrivo da Marola, il Trail Golfo dei Poeti La Spezia – 5 Terre, una corsa tra i sentieri del Parco Regionale di Porto Venere e del Parco Nazionale delle Cinque Terre. L'organizzazione è a cura della società podistica Asd Golfo dei Poeti in collaborazione con il Comune della Spezia, il Cai della Spezia ed il supporto di numerose associazioni locali del territorio. Patrocinata dai Comuni della Spezia, di Porto Venere, Riomaggiore, Riccò del Golfo, dalla Provincia dela Spezia e dal Parco nazionale delle Cinque Terre e dal Parco Regionale di Porto Venere oltre che dal comitato territoriale Uisp della Spezia, la manifestazione ha lo scopo di promuovere e valorizzare la rete sentieristica del territorio oltre che sensibilizzare tutti ad uno stile di vita ecosostenibile e al rispetto e alla tutela dell'ambiente. 

Il Trail aderisce alla campagna "lo non getto i miei rifiuti", ovvero i concorrenti non potranno gettare i rifiuti a terra lungo il percorso, pena la squalifica dalla gara.

Quest'anno i due percorsi competitivi avranno partenza dal Borgo di Marola e avranno rispettivamente una lunghezza di 43,8 Km e di 20 km attraversando sentieri, scalinate e le tradizionali coltivazioni di vigneti fino a raggiungere l'abitato di Porto Venere per poi proseguire nel cuore del Parco Nazionale delle Cinque Terre attraverso scenari e paesaggi unici al mondo.

Parallelamente ai percorsi competitivi è stata organizzata una marcia "non competitiva" aperta a tutti di circa 11 Km, con partenza dal Borgo di Marola e arrivo a Porto Venere.

L'edizione 2017 prevede un numero massimo di iscrizioni pari a 500 partecipanti, il tutto per tutelare i sentieri patrimonio Unesco, per natura molto fragili e a continuare a garantire uno standard organizzativo impeccabile edizione dopo edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *