MAGGIO DEI PARCHI 2017

Foto Fortezza

Dal 13 Maggio al 4 Giugno, grazie ad un fitto programma di iniziative ed eventi, c'è la possibilità di visitare e conoscere da vicino la Liguria verde e le bellezze dei Parchi Naturali.
Un viaggio che dalle montagne arriva fino al mare offrendo agli amanti della natura numerose attività come escursioni, mountain bike, arrampicata, avvistamenti, laboratori e molto altro il tutto legato alla storia e alle tradizioni della Liguria.
L'iniziativa Maggio dei Parchi, promossa anche da Federparchi, vuole celebrare la giornata europea dei Parchi, che ricade ogni 24 maggio, che segna la nascita del primo Parco Naturale Europeo avvenuta in Svezia.
Il programma completo può essere consultato sul sito www.parks.it nella sezione dedicata.
Il Parco di Porto Venere, per festeggiare la giornata dei Parchi, promuove mercoledì 24 Maggio un evento organizzato dal CEA del Parco, con la collaborazione dell'Ass. Dalla Parte dei Forti, in cui i partecipanti potranno scoprire e conoscere alcune delle fortezze militari presenti sull'isola Palmaria attraverso un percorso guidato che terminerà con la visita dell'Orto Botanico del Parco realizzato sulla vetta dove gli operatori del CEA illustreranno la flora presente.
Per il programma delle iniziative promosse dal Parco di Porto Venere con il CEA del Parco CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *