PARCHI APERTI IN LIGURIA

Falesie da Punta Pitone

Dal 6 maggio al 2 luglio è attiva la campagna Parchi Aperti in Liguria, promossa dalla Regione Liguria, che propone numerose attività organizzate dai Parchi Liguri, dove tutti gli amanti dell'outdoor potranno vivere e conoscere questi patrimoni liguri attraverso trekking, degustazioni di prodotti tipici e locali, laboratori e molte altre iniziative.
Il calendario completo può essere consultato nella sezione del portale www.turismoinliguria.it e su www.beactiveliguria.it.
Per il Parco di Porto Venere il programma prevede attività presso le sue due nuove strutture, la Stanza dei Suoni presso la Torre Corazzata Umberto I e l'orto Botanico sito all'Ostello della Palmaria. Qui gli operatori del CEA illustreranno e faranno conoscere ai partecipanti le specie floristiche del Parco e i suoni della natura.
Non solo escursioni e laboratori ma anche conoscenza della storia dell'isola grazie alla collaborazione dell'Associazione Dalla Parte dei Forti i cui volontari ci guideranno nella Torre Corazzata Umberto I raccontando tutti i segreti di questa maestosa ed affascinante struttura.

Per il Programma del Parco Naturale Regionale di Porto Venere CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *