SULE a Porto Venere

fotosulenews

Dal 2013 al 2015 una coppia di sule (Morus bassanus) ha nidificato a Porto Venere e si è trattato  della prima nidificazione accertata in Italia.
Sabato 14 novembre ne parleremo in un incontro pubblico, organizzato dalla Lipu in collaborazione con il Parco Naturale Regionale  di Porto Venere,che si terrà a Porto Venere alle ore 15 presso la sala del consiglio comunale.
Attraverso le stupende immagini di Ercole Buoso e Carlo Albero Conti rivivremo questo evento eccezionale.
Avremo il piacere di avere con noi Angelo Gandolfi fotografo naturalista che pubblica nelle principali riviste del settore in Italia e all'estero, con lui cercheremo di capire qualcosa di più sul comportamento  di questi bellissimi animali.
Parteciperanno inoltre Paolo Canepa delegato della sezione  Lipu della Spezia, il Dott. Riccardo Nardelli naturalista spezzino  e un rappresentante del Parco di Porto Venere, inoltre saranno presenti diversi iscritti  al gruppo Facebook “Adottiamo le sule di Portovenere” che quest'anno attraverso il social network hanno seguito la nidificazione ora dopo ora risultando determinanti nell'intervenire in alcuni momenti critici come l'affondamento della barca su cui stavano nidificando le sule.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *