Fotografare La Biodiversità

Pixcube.it, in collaborazione con il Parco Regionale di Porto Venere, Regione Liguria, Federparchi, presenta un workshop fotografico esclusivo, che coprirà il territorio del Parco. Un’attività tenuta da esperti e professionisti, in grado di condividere il proprio sapere fotografico, con un occhio di riguardo alla biodiversità tipica dell’area protetta.
Attraverso l’insegnamento della fotografia e del territorio, accompagnati dagli esperti del parco, si vuole promuovere la corretta conoscenza della biodiversità ed al tempo stesso generare dei contenuti digitali autentici e di qualità. Educarsi, promuovere e proteggere il territorio.
Il valore dei contenuti fotografici digitali (fotografie), sono un aspetto fondamentale del patrimonio bio-diverso e della cultura italiana. Poiché le immagini digitali ‘transitano’ ed acquistano di valore attraverso i nuovi media, è opportuno che la qualità delle stesse, sia coerente con i valori del territorio, sottolineandone la possibilità della sua conservazione per le generazioni future.
Il workshop, è realizzato in collaborazione con Federparchi EUROPARC, Regione Liguria, Nikon, ClickForParks e partners territoriali, logistici e tecnici.