Ostelli

ostello_portovenere

Ostello di Porto Venere – Foto: Matteo Originale

Nella splendida cornice del Parco Naturale Regionale di Porto Venere sorgono due ostelli, uno a Porto Venere e uno sull'isola Palmaria, dedicati a tutti gli amanti della natura e del turismo attivo.

I 94 posti letto delle due sedi,costituiscono una realtà pienamente integrata con l'Area Protetta, in cui è possibile portare avanti un nuovo modo di fare turismo conciliando la vacanza con la scoperta della natura e del territorio, la valorizzazione dell'ambiente e lo studio.

L'Ostello dedica una particolare attenzione allo sviluppo del turismo sostenibile rivolto a scuole,università, istituti di ricerca, associazioni o gruppi che vogliano scoprire una località dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO per "…l'armonioso rapporto tra uomo e natura cui si deve un paesaggio di straordinaria bellezza…".
La collocazione di Porto Venere, punto d'incontro fra la riviera ligure di levante ed il Golfo della Spezia, consente inoltre comode visite in battello alle altre principali destinazioni turistiche (Portofino, Cinque Terre, Lerici).

Ostello di Porto Venere
Ostello dell'Isola Palmaria